Il nuovo mulino coniuga le più moderne tecnologie con i più alti valori della cultura artigianale, attraverso un diagramma di macinazione unico nel suo genere. Ciò ci consente di macinare il grano “dolcemente” mantenendone inalterate le qualità reologiche di partenza. Questa scelta ci permette di ottenere farine “0” e “00” con pochi amidi danneggiati che per caratteristiche non necessita di aggiunte di additivi, donando naturalmente i sapori e gli aromi di una volta ai prodotti da forno.
Farine dalla maglia glutinica setosa adatte a: panificazione diretta di piccola pezzatura, lingue e grissini friabili.
Farine rinforzate, con maglia glutinica molto elastica adatte a: baguette, maggiolini e pasta dura.
FARINE CON MAGLIA GLUTINICA RESISTENTE, STABILI NELLA FERMENTAZIONE,MA MOLTO ELASTICHE E VERSATILI ADATTE A: BIOVE, MICCHE, PASTE AD ALTA IDRATAZIONE, BIGHE FINO A 12 ORE.
Tutte garantiscono all’impasto sapori e profumi inconfondibili. Molino Signetti con le sue farine per panificazione, sempre all’avanguardia nel proprio settore, utilizza nelle farine poco raffinate soltanto fibre nobili bonificate e stabilizzate nei principi nutritivi.
Il nostro germe viene estratto, micronizzato e tostato ad una temperatura di circa 200 C° e rimiscelato in ogni singola farina poco raffinata.
Otteniamo sfarinati praticamente stabilizzati, in grado di sopportare altissime idratazioni, sapori e profumi più dolci delle normali farine semi integrali oltre una shelf life inimitabile.
FARINA SEMINTEGRALE, RICCA DI GERME DI GRANO MICRONIZZATO E CRUSCHELLO TERMOTRATTATO TOSTATO.
UNA GAMMA COMPLETA DI MISCELE RUSTICHE DI FARINE ALTERNATIVE E SEMI PREGIATI. TUTTE LE NOSTRE MISCELE DI FARINE E SEMI, SE PUR ARTICOLATE E MOLTO PERFORMANTI, SI CARATTERIZZANO PER L’UTILIZZO DI ENZIMI NATURALI CHE NON NECESSITANO LA MENZIONE IN ETICHETTA SUL PRODOTTO FINITO DA FORNO.
GUSTI E AROMI STUDIATI PER IL CONSUAMTORE ITALIANO: ALLA BASE DEI NOSTRI PREPARATI VI È LA SCRUPOLOSA RICERCA DI SEMI, MALTI E FARINE PREGIATE, PER OTTENERE RICETTE DAGLI AROMI EQUILIBRATI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE REGIONALE ITALIANA.
FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0, FARINA INTEGRALE DI SEGALE, FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO, FARINA DI FRUMENTO MALTATA, ENZIMI, E300. COLORE MISCELA: MARRONE AMBRATO
FARINA TIPO 1 DI FRUMENTO, SEMI DI GIRASOLE, SEMI DI MIGLIO, FARINA DI SEGALE, FARINA D’ORZO MALTATO, SEMI DI LINO, E300. COLORE MISCELA: CAFFELATTE
Scegli subito il prodotto che ti consenta di realizzare la tua prossima creazione con lo stesso risultato ottenuto da tanti professionisti in tutta Italia