per il pane

Molino Signetti: pane

Il nuovo mulino coniuga le più moderne tecnologie con i più alti valori della cultura artigianale, attraverso un diagramma di macinazione unico nel suo genere. Ciò ci consente di macinare il grano “dolcemente” mantenendone inalterate le qualità reologiche di partenza. Questa scelta ci permette di ottenere farine “0” e “00” con pochi amidi danneggiati che per caratteristiche non necessita di aggiunte di additivi, donando naturalmente i sapori e gli aromi di una volta ai prodotti da forno.

LE FARINE PROFESSIONALI “0” E “00”

IMPASTI DIRETTI

Farine dalla maglia glutinica setosa adatte a: panificazione diretta di piccola pezzatura, lingue e grissini friabili.

LUNGHE LIEVITAZIONI

Farine rinforzate, con maglia glutinica molto elastica adatte a: baguette, maggiolini e pasta dura.

MEDIE LIEVITAZIONI

Farine con maglia glutinica resistente, stabili nella fermentazione, ma molto elastiche e versatili adatte a: biove, micche, paste ad alta idratazione, bighe fino a 12 ore.

GRANDE FORZA E LIEVITATI

Farine a maglia glutinica resistentissima all’idratazione e alle lunghe fermentazioni, adatte a: paste iper idratate, ciabatte, bighe 12/24/48 ore, rosette e lavorazioni in congelamento.

La tua prossima farina poco raffinata a casa tua

Scegli subito il prodotto che ti consenta di realizzare la tua prossima creazione con lo stesso risultato ottenuto da tanti professionisti in tutta Italia

scopri le nostre farine